Ghigo (Punta) – La Repubblica degli Escartons

Ghigo (Punta) – La Repubblica degli Escartons
La gita
baley93
5 26/06/2021

L’ idea della richidatura di questa via è nata un pò per caso sull’onda della voglia di fare di quest’anno , e un pò come rivincita dato che vi eravamo già stati nel 2015 , tornando indietro dopo il primo tiro , causa paure ed inesperienza.. Ebbene , devo dire che oltre al piacere del gesto , ne è valsa decisamente la pena! la via è veramente bella su una roccia praticamente sempre ottima, ma soprattutto l’ambiente è impressionante .. in più l’esposizione è ottima, in quanto la mattina si è al sole sin da subito , mentre il pomeriggio va in ombra ma l’aria è calda e non si soffre il freddo..

Vorremmo suggerire la fantastica possibilità di fare un bel concatenamento, salendo questa via il primo giorno ( oppure per chi vuole andare con calma oppure per chi vuol godere a pieno del sole in via, si può dormire al varrone , dal quale in 20 minuti si è all’attacco ) per poi scendere sul versante opposto , quindi dormire al fantastico bozano , dove fare poi un altra fantastica via sulla sud del corno!

detto questo,via bellissima che merita assolutamente! gradi facili ma attenzione che a volte i fix non sono proprio vicini , dunque l’obbligatorio va padroneggiato

grande giornata con gole, seguita da clamorosi festeggiamenti al bozano!

olè

Link copiato