Germana (Torre) – Spigolo Boccalatte

abo
10/08/2018

Sempre una bella salita. Come segnalato dai commenti precedenti manca il ponte per attraversare il torrente, una passerella è davanti al Croz e l’altra alla Militi. Avvicinamento sempre ben evidente.
Ho unito L1+L2 in un tiro da 35m e poi L5 con L6 (altrimenti si fa un tiro di 10m..Piero guida di Bardonecchia che avevamo dietro ci ha spiegato che hanno fatto L5 corto apposta per controllare che i clienti passassero bene, ma è consigliato fare un tiro da 30m unendo L6).
Gli ultimi 3 tiri secondo me sono i più belli.
Roccia un po’ unta nell’obbligato ma c’è di peggio (basta fare un giro alla militi per rendersene conto..)
Se si è tranquilli sul grado non si integra nulla, nei passi duri il fix c’è sempre. (altrimenti bastano nut e qualche friend).
Il pilastrino della prima doppia è indicato da un grosso ometto, la catena non si vede fino all’ultimo però.
Secondo calata facoltativa (mentre il socio si calava io ho fatto prima a disarrampicare).

Con Gianmario alla ribalta.