Bedole (Rifugio) da Pinzolo per la Val di Genova

Bedole (Rifugio) da Pinzolo per la Val di Genova
La gita
freehagi
4 15/08/2020
Equipaggiamento
MTB

Una delle valli più belle della zona di Madonna di Campiglio ed un ottimo modo di visitarla in bici. Il percorso è ovvio infatti si risale la valle sull’unica strada presente (attenzione alle auto soprattutto in discesa) in parte su asfalto ed in parte su sterrato. A seguito della frana di inizio settimana la strada è chiusa al traffico motorizzato nei pressi del rifugio Stella Alpina (circa 3 km. dalla testata della valle) ed è sconsigliata da lì in avanti a pedoni e ciclisti. Noi oggi abbiamo noleggiato le e-bike e siamo arrivati fino al rifugio Stella Alpina dove abbiamo pranzato e festeggiato il ferragosto.
Percorrendo la valle in bicicletta si vedono bene le cascate di Nardi e di Lares che sono vicine alla strada. Per le altre (Folgorida) eventualmente occorre parcheggiare le bici e fare un tratto a piedi su sentiero.

Con Gioele entusiasta della bici elettrica ed assolutamente non stanco per i suoi 27 km e 615 dsl+. Incontro sorpresa al rifugio Stella Alpina con Bonucci a cui abbiamo rubato una foto di nascosto ma a cui Gioele non si è osato a chiedere un autografo seppur indossasse proprio oggi la maglia della Juve….

Link copiato