Genevris (Monte) da Gran Villard

dade81
3 21/02/2010
Sentito assestamenti

Siamo partiti poco dopo il laghetto che ora fa da pista di pattinaggio cominciando la salita sui primi prati che si trovano sulla destra, dopo abbiamo proseguito su una traccia di ciaspole che prendeva poi una strada sino a ricongiungersi con la traccia che parte da Monfol, da lì abbiamo proseguito fino in punta (sempre ETERNA la strada dopo il “Ferro di cavallo”..!). Ho sentito qualche leggero assestamento nell’ultima parte dove è comunque meglio tenersi in dorsale il piu possibile e cmq dove c’è meno neve.. A scendere, la prima parte era molto ventata e in alcuni tratti già dura, mentre piu in basso tra gli alberi c’è ancora neve recente che però formava già una leggera crosticina..
Sotto il ferro di cavallo di siamo tenuti sulla sinistra, sempre nel bosco, in modo da arrivare diretti alla macchina ed evitare di spingere nella strada iniziale.. In basso mi si è anche formato lo zoccolo perchè la neve era abbastanza umido e scaldava..
Fare comunque ben attenzione soprattutto nei pendii della parte alta dove il vento ha lavorato molto…