Gelas (Cima dei) Via Normale da Madone de Fenestre e Cima Saint Robert

roberto-vallarino
5 09/09/2013
ok alla Madone

Oggi grandiosa gita con una giornata spettacolo e alla fine la salita alla St.Robert che ancora mi mancava all’ appello, trovandola ben segnata specie dal colletto in su e dalla cima un magnifico panorama. Era ancora presto e avevo fatto non molto dislivello(c.1050m), cosi’ dopo essere tornato al bivio ho ripreso a salire e in due orette scarse dalla St. Robert ho raggiunto anche il magnifico Gelas con i nevaietti che non danno problemi e canale pulito. Uno spettacolo e dopo essermela goduta un’oretta e pranzando, sono sceso e arrivato al Lac Blanc ho avuto un incontro molto ravvicinato con uno stambecco che stava leccando il sale dallo zaino di un ragazzo e poi anche le nostre mani,uno spettacolo da Mercantour! Da li poi ho proseguito fino all’auto con sempre una splendida giornata che meriterebbe oltre le 5 stelle e incrociando parecchie persone(francesi) e come sempre buone gite a tutti!