Gelas (Cima dei) Via Normale da San Giacomo

giodysus
3 29/05/2023
Nulla da segnalare

Ha vinto la Montagna ! , Condizioni Al limite, pochissima visibilita’ e Tanta Neve a partire da quota 2400 e tutta Marcia, Al Colletto S.Robert 2900 mt sotto pioggerellina gelata che ci ha accompagnato per 3/4 della salita ci siamo arresi a lesa maesta’ , a ns giudizio la cresta Ovest era non percorribile con Neve bagnata e roccia fradicia, ma oguno ha il suo livello di fattibilita’.

Senza Il fratello Giovanni oggi era impossibile.. per cui Grazie , canali Della Roccati e S Robert sempre con Neve sfondosa a Tutte Le quote molto faticosi , e’ stato comunque per noi un ottimo allenamento per futuri piani Alpestri…SE fosse una giornata di tempo buono , anche senza rigelo ma con roccia asciutta e’ sicuramente una gita da provare, molto varia con diverse esposizione e tecniche di salita e sopratutto discesa 🙂, per quel poco che la natura ci ha fatto intravedere sopra e sotto… Ce Tanta roba specie in sta stagione