Garezzo (Colle del) da Corte, anello per il Passo della Guardia e Goina

roberto-vallarino
5 07/02/2022
ok poco parcheggio bordo strada.

Salito su sentieri in ordine ma non segnati, ho seguito il panoramico costone raggiungendo anche la Rocca Mea per poi continuare la salita e dopo la Cima Ubago di Medan (m.1509), ad arrivare al Passo della Lecca (m.1515). Qui cosi’ le idee iniziali erano di salire anche ai Monti Monega e Fronte’, ma visto l’intoppo iniziale sbagliando percorso al Passo Parma, ho seguito il bellissimo Sentiero dei Flysch che con percorso a sali e scendi in ambiente vario, mi ha condotto sotto il Passo della Guardia e dopo aver raggiunto il bivio (Palina Goina), a scendere come itinerario per raggiungere i casolari di Goina e dalla chiesetta a scendere su sentiero non segnato e dopo il valloncello a salire leggermente per collegarmi nella sterrata e attraverso Vignago, a tornare al Passo Parma e per la stessa rientro all’auto chiudendo la bella gita per lo piu’ su buoni sentieri nonostante la scarsa segnaletica. Consigliata e Buona Montagna!