Gardiola (Cima la) da Lurisia per il Monte Pigna

5 04/03/2023
ok
Polverosa pesante

Arrivati dal piazzale degli impianti assieme a Fabio e Samuele, iniziamo la risalita della stradina battuta dal gatto fino ad arrivare oltre il pianoro dello Zucco Alto e li siamo andati a dx per contornare su pista battuta il Pigna, per attraversare la pista e su traccia di scialpinismo proseguiamo per il Gias Mascarone Sottano e da li su traccia da singolo sciatore con ottimo e abbondante innevamento proseguiamo verso il Gias Superiore e da li a risalire il ripido pendio fino alla dorsale e in breve alla Cima della Gardiola (m.1889). Dopo aver pranzato tra ottimi panorami, ripartiamo per seguire la dorsale verso il Monte Pigna e da li a scendere le piste verso la Baita del Pigna dove scendiamo nelle piste arrivando al bivio dell’andata e tra stradina e la pista, scendiamo velocemente fino ad arrivare alla macchina chiudendo la bellissima gita.

Un saluto a Roberto incrociato sul percorso e Buona Montagna a tutti!