Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard per il rifugio Guido Rey

pedrito
3 15/02/2016
abbastanza buono, al mattino ghiacciatino...
Polverosa pesante
Polverosa

ritornato ad accompagnare gli Inox: allora parte bassa, poca neve 20 cm. senza fondo, poi quando si arriva in prossimità del Guido Rey la musica cambia 40 cm. su fondo, noi dal Rey abbiamo tagliato prima (sorta di panchette e pali caratteristici) e battuto (Roby..) fino a intercettare il solito collegamento superiore verso il Cotolivier fino ai piloni dello vecchio skilift da lì abbiamo poi trovata traccia skialp per gli ultimi metri, qua siamo sui 50 cm con fondo… io mi sono fermato prima del restringimento del dorsale prima delle roccette della Roche, i soci hanno proseguito per l’esile crestina. Discesa bella su farina un po’ pesante, ma accettabile… da dopo il Rey comoda traccia per Château (nel bosco non c’è neve sufficiente per bei tagli..) su farina un po’ più leggera e un po’ in trasformazione, ovviamente dove vi è sole. Parecchia gente skialp all’arrivo, ma per il resto solo noi 3… Il Rey è aperto, c’era un gatto delle nevi, che probabilmente batteva le vecchie piste, ma non posso confermare, perché abbiamo tagliato accuratamente per evitare di arrivare sulle piste..

Va bene così è già tanto che sia arrivato su…. ottima compagnia come sempre degli Inox