Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfrè

4 06/01/2017
Libero
Farinosa compatta
Crosta da rigelo non portante

Dopo il pianard come detto tagliato sulla stradina e risalito qui,io dal vallone incassato in ombra che porta verso il canale,ancora con temperature polari,esiste anche una traccia sulla dorsale a sud,sicuramente piu calda.
Grazie ai pareri di chi scendeva ho optato per la discesa dal lato al sole su bella neve umida,al fonfo tagliando a sx ci si ricongiunge a una stradina e da li ai prati iniziali sul parcheggio.
Parte alta bellissima evitando le tracce,sotto un po crostosetta ma solo gli ultimi 2-300 mt di dislivello,ci sta visto esposizione e periodo,sciata meritevole finche non mi si son aperti gli attacchi per ragioni ignote si è allontanata la talloniera.
Peccato solo non essere in compagnia oggi,ma due chiacchere con le molte persone gentilu sul percorso si son fatte.
Consigliata se tiene il freddo,occhio se vento,e caldo che non è ancora assestata

Un saluto a dezzo,compaesano ed ex compagno trovato casualmente al parcheggio