Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfrè

climbyke
5 10/03/2012
nessun problema sino a parcheggio
Visto cadere valanghe a pera
Polverosa

Nulla di rilevante, neve sicura, non si toccano pietre
Durante la salita visto staccarsi valanga non grossa ma coreografica dalla Garbella ma caduta molto a sinistra rispetto itinerario di salita/discesa.
Scesi verso laghi Albert: probabilmente una delle migliori sciate da quando uso gli sci…

Con i grandi Luca e Paola (Brother-Sister) e Adriano, che per una volta (!) è stato contento di non essere andato a lavorare!
Arrivati al piazzale alle 8,45 con qualche problema di parcheggio, salita normale sino all’attacco dell’ultimo costone che porta in cresta, con piccola divagazione a dx (verso il Pianard, ma subito cambiato perchè la neve di li era marcia), da dove abbiamo visto le circa 70 persone in punta (!). Fortunatamente quando siamo arrivati noi erano già scesi quasi tutti. Abbiamo optato di scendere verso i laghi Albert, ed è stata una scelta più che azzeccata!
Grazie a tutti ed alle prox.