Galin (Piz) da Andalo

casale
3 11/03/2016
ok
Visto valanghe a pera esistenti
Crosta da rigelo non portante
Crosta da rigelo portante

Partito presto con l’amico paolo di viterbo conusciuto ieri sulle piste di Andalo(6:45). Salita la strada battuta dal gatto che sale al rifugio Montanara,poco prima di arrivare si svolta a destra e si entra nella valbiole…..da li in avanti seguiamo una traccia (di ieri )che ci porta fino in vetta!
Il meteo oggi non è un gran ch’è,nuvole alte con il sole che di tanto in tanto si fa vedere!Ambiente meraviglioso con le Dolomiti del Brenta che la fanno da padrone!!
Neve non molto bella (esp:sud est)la parte alta crosta non portante da stare attenti alle gambe…poi una crosta portante molto bella da sciare (a queste quote relativamente basse il sole di ieri a fatto una bella crosta portante)parte bassa sulla pista del Rif Montanara!

Bella gita con panorami veramente Doc! Peccato per l’esposizione infelice Sud est dove non si trova più la mia amata polvere!!
Viste diverse valanghe sul percorso sopra i 1800 (scese ieri pomeriggio )