Gagnor e Ghet (Alpe) e Sacrario di Vaccherezza da Condove

Gagnor e Ghet (Alpe) e Sacrario di Vaccherezza da Condove
La gita
lucabelloni
3 21/01/2007
Equipaggiamento
MTB
Traccia GPX
Mocchie,Gagnor,alpe Ghet,Grange,Prarotto

altra giornata molto calda, quindi ho optato per una pedalata vicino casa. Salita tranquilla e pedalabile fino a Mocchie, poi alcune rampe piuttosto impegnative sulla strada del Collombardo. Dopo 4 mesi sono tornato in MTB e ho preso la salita un po’ sportiva, quindi verso la fine sono rimasto praticamente senza benzina!!!
Una volta presa la pista per la Vaccherezza ci sono ancora alcuni km di saliscendi fino all’Alpe Gagnor. E’ un po’ laborioso trovare il sentiero che parte da queste baite, noi abbiamo attraversato il rio seguendo una traccia che procede in piano ma che dopo poco si perde in un noccioleto…dopo un paio di tentativi ci siamo decisamente abbassati fino a trovare l’evidente mulattiera…
La discesa da Prarotto invece è molto divertente anche se piuttosto impegnativa, specie nella parte bassa (da Mocchie a Condove) è una mulattiera ripida e in alcuni tratti piuttosto sconnessa. Occhio solo ai numerosissimi bivi che si incontrano…il sentiero è sempre segnalato ma non sempre i cartelli indicatori sono messi in corrispondenza dei bivi!!!

Link copiato