Furgon (Monte) – Via del Pilastro

silvietto
4 11/07/2023

Bella via..materiale dove serve, noi abbiamo integrato con friends piccoli e medi in alcune occasioni…molto utili i bollini blu sia in salita per saper di non essere fuori via che per la discesa a piedi.soste sempre su spit o cordoni da mettere (quelli in posto tutti vecchi)
Il tiro di 6c é solo un passo e azzerabile volendo.gli altri tiri su gradi pieni soprattutto il primo forse proprio perché in inizio via.
Il 6a+ ha un bel passo dove c’è un vecchio cordone per azzerare un po’ se in crisi (sarebbe da sostituire)
Mai aerea o esposta soste comode.
Discesa veloce e si ritorna alla base a recuperare se si lascia qualcosa.
Nelle cengie pietre instabili occhio se c’è qualcuno sotto..sconsigliata se già qualcuno in via.
12 tiri noi con pause fatta in 5 ore.
Con matte.
Bellissima giornata tutta all’ombra fino alle 13.30 ideale quando fa caldo.
Super consigliata

Visto un bel gipeto roteare sulle teste bellissimo panorama lungo la via