Furggen (Colle di) o de la Forclaz da Cervinia

ok
Polverosa
Polverosa pesante

Idea era di risalire le piste di cervinia versante ventina..ma appena arrivati vedendo in alto sbuffi di vento decidiamo di andare sotto sua Maestá verso il colle di Furggen ….ne esce una giornata fantastica…
La parte bassa sfruttiamo le piste in preparazione poi tutta da battere….per fortuna cè un gruppo di ragazzi milanesi che ci aiutano…la neve e tanta, in alto supera il metro…arriviamo a 200 mt dal colle e i milanesi desistono…io e il giovane pensionato(Fulvio) non molliamo..finalmente alle13 :30 arriviamo al colle di Furgenn3280…Spettacolo..panorama superlativo verso le cime del Rosa e il cervino che ci sovrasta fa paura da quanto è vicino…il vento fino li inesistente si fa sentire…ci affrettiamo a scendere…la neve è bellissima ma tanta e visto le pendenze esigue bisogna stare spesso in traccia..cmq qualche bella serpentina la si fa…prima di arrivare alle piste bisogna stare attenti ai sassi(neve tanta ma priva di fondo) ma con un po di attenzione si evitano..
1400mt di disl e tanti km
Giornata di grande Soddisfazione ai piedi di sua Maestá!