Furggen (Cima di) o Tète de la Forclaz da Cervinia

clmuu
0.5 07/05/2022
Parcheggiato al parcheggio alto
Crosta da rigelo non portante
Bagnata
2000

Si parte sci ai piedi da Cervinia.Meteo variabile in salita,nebbia in discesa.Rigelo leggero.Un grazie a chi ha aperto traccia e il varco sulla parte finale per uscire in cresta.Oggi ramponi inutili.Discesa:la mezza stella è solo perché la parte finale sulle piste ha dato un senso alla sciata,se no erano -2.Nella parte alta 2 curve si facevano,poi come iniziava la neve pesante e crostosa è arrivata una nebbia potente,da non capire se si saliva o si scendeva.Dal canale sulla morena,la.nebbia finiva, ma neve misto tra polenta e cemento.Traverso per ritornare alle piste con pietre insidiose sotto i 20 cm di neve nuova.Poi finalmente 2 curve decenti sulle piste,con neve marcetta ma bella.
Se qualche anima pia avesse trovato una picca azzurra è mia.Può contattarmi al 3466717388.
Sempre bella comunque l’uscita sulla cresta finale e io.panorama dalla balconata funivia.Oggi un Furggen con più gente che a Rimini ad Agosto!!!