Furggen (Cima di) o Tète de la Forclaz da Cervinia

posteggio a Cretaz
Visto valanghe lastroni esistenti
Bagnata

Chi dorme…..non piglia pesci: oggi niente punta perchè partiti troppo tardi. Arrivati al deposito sci ( per orario, temperature, condizioni manto nevoso ) dietro front!!!
Peccato perchè (visto come curvavano la dozzina di skialp che ci hanno preceduto oggi sul percorso)…….ci saremmo divertiti di piu in discesa.
Gli sci si calzano dopo 40 minuti da Cretaz e l’innevamento è continuo, dato l’orario di salita, i rampant li abbiamo montati a quota 3000: prima non necessari
Iniziando a sciare alle 12,30 abbiamo pennellato su neve trasformata fino a circa quota 2600 per poi diventare moderatamente sfondosa e non molto scorrevole fino al raccordo con le piste che ci hanno permesso nuovamente di curvare ininterrottamente fino in fondo. Una mezz’oretta di sci in spalla ci hanno riportato dall’auto posteggiata a Cretaz.

Giornata con condizioni meteo meravigliose, sciata bellissima parte alta, così così settore centrale migliorata in basso.