Furggen (Cima di) o Tète de la Forclaz da Cervinia

ruvin
4 20/04/2018
Visto cadere valanghe a pera

Oggi, se con le condizioni meteo presenti sulle nostre Alpi ne è uscita una skialp di tutto rispetto, il merito va tutto a Mowgli !
E’ stato lui che unendo le capacità meteo a quelle di fine osservatore ha scelto la meta.
Partendo stamattina alle 8,15 con una temperatura intorno ai 6°C e salendo prima su pista e poi fuori su neve compatta e portante, non credevo che potesse, nel giro di poche ore, mollare così tanto.
Siamo riusciti comunque a fare una bella e piacevole discesa, che sicuramente se iniziava un’ora prima…..
Se continuano a persistere queste temperature a Cervinia, bisogna partire in notturna !

Oggi quando sono arrivato in cima, vedendo questo spettacolo di montagne che mi circondavano, non ho potuto fare a meno di rivolgere un pensiero a Roberto, con cui ho condiviso la passione della montagna e che ora sta affrontando la sua scalata più difficile.
Grazie Roberto la tenacia e l’abnegazone che dimostri valgono più di tante parole.