Furggen (Cima di) o Tète de la Forclaz da Cervinia

Furggen (Cima di) o Tète de la Forclaz da Cervinia
vipi5547
4 13/06/2013

Partiti alle ore 6,40 (sci in spalla per mezzora),neve indurita dal rigelo notturno fino alla cresta, nessuna traccia esistente ,solo qualche labile orma di scarponi lungo la ripida risalita alla cornice, abbiamo dovuto lavorare di punta e rampone per risalire il muretto, oltre e fino in vetta la neve diventava crosta non portante e quindi faticosa..
Discesa esaltante verso le ore 11,30 su neve che si era, col forte caldo odierno, smollata al punto giusto fino agli ultimi pianori (da 5 stelle), successivamente la neve era polenta ma ancora sciabile fino alle ultime lingue.

Oggi altra giornata azzeccata in tutto, in compagnia di Massi venuto appositamente da Vercelli per quest’ultima sciata estiva, finalmente abbiamo raggiunto la vetta dopo alcuni tentativi non riusciti per diverse ragioni, cielo terso e assenza di vento in alto, nessun altro in zona, solo noi e qualche camoscio e marmotta a goderci questa magnifica giornata, non si poteva sperare di meglio…. forse non è ancora l’ultima della stagione.