Furggen (Cima di) o Tète de la Forclaz da Cervinia

4 09/05/2009
No problem
2000

In una cervinia semi deserta(ore 7.00) con piste chiuse siamo saliti alla ex stazione di arrivo della funivia del furggen oramai chiusa da 20 anni, con l’uscita dal tunnel che si percorreva per prendere la pista dove mancano ben venti metri di ghiacciaio.Abbiamo risalito le piste poi la morena e di lì dove faceva un pò di zoccolo fin all’uscita della cornice dove per scavalcarla ci siamo tolti gli sci per alcuni metri senza usare nulla e poi rimessi fino alla cima.In discesa a parte il primo tratto prima di saltare giù dalla cornice dove abbiamo trovato le onde la discesa è stata da urlo fino a cervinia anche se da sotto la morena abbiamo trovato già la neve un pò molle cica le 11.00.

Un saluto a Claudio, Corrado e un grazie a Piero che a Cervinia a pagato da bere.Un saluto a Valter trovato quasi in cima quando noi stavamo scendendo.E un saluto e un gesto dell’ombrello a Cechin che non è venuto perchè secondo lui era brutto.