Groscavallo – San Bartolomeo (Couloir di)

Groscavallo – San Bartolomeo (Couloir di)
ice98
4 21/01/2017
Nessun problema
Commento sul ghiaccio
Sottile
Secco e bagnato

Cascata facile sul 2+ con ghiaccio molto sottile. Il primo tiro è facile ma non banale per le condizioni del ghiaccio che non sono il massimo (70°- passaggio breve a 80°)sosta sul albero a destra . Secondo tiro anch’esso non banale per il ghiaccio , lungo circa 40 metri ( 60°-max 70°) sosta su albero con cordone sulla sinistra ( cordone vecchio ma ancora in buone condizioni ) . Terzo tiro bella linea di ghiaccio (60°-70°) con ghiaccio più spesso e morbido , sosta su albero a destra , lungo circa 35 metri . Il quarto e ultimo tiro è il più bello e divertente , tiro di circa 30 metri un po più sul verticale (80°-max 85°) molto lavorato però delicato per il ghiaccio fine , sosta su albero a destra con cordone giallo .
DISCESA: si può scendere a piedi sul sentiero che si trova alla destra orografica della cascata o fare le doppie su alberi con cordoni ( noi abbiamo fatto 2 doppie giuste giuste con corde da 60 metri)

Bellissima “goulotte” fatta insieme a mio padre e altri 2 nostri amici . Facile ma non da sottovalutare .