50m
Ambiente selvaggio e solitario. Frequentato raramente, poche notizie se non quella di una discesa nei primi anni 2000 di Davide Rostan e soci.
Da valutare bene vista l'esposizione, inoltre il versante è un vero forno a microonde, in tutte le stagioni.
Da Giordano proseguite fino a bout du col, invece di seguire la salita verso il lago verde, portarsi sulla destra verso il vallonetto ove scorre il torrente germanasca.
Sulla destra è intuibile un primo canale a Y da salire completamente sul ramo destro( Max 40°).
Fuori dal canale si devia a destra seguendo il corso della gorgia ora più docile,si svolta a sinistra ,naturale prosecuzione della gorgia salendo fino a quota 2500 circa da cui,evidente si scorge l’itinerario, la cima è 100 metri di dislivello oltre la cresta, non presentando però un particolare interesse sciistico..
Concatenare i vari canaletti e portarsi sulla parete sommitale fino alla vetta.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Cornourin (Punta) Versante Nord
0m
Furnas (Punta del) o Buciret – Paretina Nord
0m
Cornour (Punta) Versante Nord
50m
Peigrò (Monte) Canale Nord
50m
Cornour (Punta) Parete SO
50m
Vergia (Punta) diretta SE – Neverland
50m
Frappier (Cima) Versante Sud
50m
Bucie (Bric) Canale Sud da Giordano via Punta Cerisira
Giulian (Monte) Canale Nord di destra
50m
Gran Guglia Paretina diretta Nord-Ovest
50m