Francou, Champ (Alpeggi) da Promiod, anello

escuriosando-trek
4 10/01/2016
Strada che proviene da Antey pulita come anche il parcheggio a Promiod
Farinosa compatta

In questo insolito inverno con alte temperature e nevicate a zone alterne siamo riusciti a scovare questo itinerario con una quantità non indifferente di manto nevoso. Partiti da Promiod non speravamo quasi più di usare le ciaspole, la pista è battuta molto dagli sci alpinisti e da una moto da neve. Per fortuna dopo il primo bivio la traccia si fa meno marcata ed è più comodo utilizzare le ciaspole fino a Francou. Da lì abbiamo traversato per chiudere l’anello fino alla strada che sale all’Alpe La Nuova. La strada nel bosco non era per niente evidente e abbiamo seguito i cartelli di divieto di caccia… Dall’ora di pranzo ha iniziato anche a nevicare dando un senso alla giornata grigia. Nel complesso 4 stelle…

Grazie al gruppo di partecipanti alla gita, che ha scoperto che la neve da qualche parte c’è e basta saperla cercare. Per vederre le foto e le condizioni della neve trovate tutto sulla nostra pagina Facebook di ESCURIOSANDOTREKKING. Alla prossima, indimenticabile gita!