Salluard Franco (Pilastro) – Il Gatto e la Volpe

maxdp
3 20/06/2020

Via carina, una volta in parete è in effetti anche un po’ migliore di quanto non appaia dal basso. Al momento l’attacco si individua facilmente con la foto qui su Gulliver visto che un nevaio triangolare indica, col suo lato sx, il punto in cui parte la via.
Scalata divertente su roccia in effetti sempre ottima. Chiodatura molto abbondante non serve integrare. Noi abbiamo unito L4 e L5 (facile) e L6 e L7 (il secondo deve partire dietro per gli ultimi 3 m di tiro camminando sulla cengia, possibile anche assicurare direttamente dalla cengia). Belli L3 e L8 su tutti.
La discesa invece è alquanto disturbata da piante, arbusti e ramaglie che arpionano le corde. Basso rischio incastro, alta probabilità di ingarbugliamenti corde per il primo che scende.
Nel complesso la consiglierei se uno è in zona e ha una mezza giornata, forse non da andarci apposta. Comunque il posto è bello e questo già vale.

Con Andre a correre sulla via martellati da vento patagonico