Francesetti (Punta) da l’Ecot per il Refuge des Evettes

snowlover62
23/05/2012

rispetto alla relazione di pochi giorni fa occorre dire che ha nevicato pappa fino in alto e, purtroppo, ieri sera non ha gelato. Battere la gita è stato un lavoraccio anche se davanti ci sono bestiacce da neve come orfokumbu ed il “P” del GSA Cai-Uget. Originariamente puntavamo all’Albaron ma parecchi scaricamenti sul percorso oltre i 3100 metri ci hanno fatto desistere ed abbiamo ripiegato sulla più domestica Francesetti che consigliamo, magari dopo un buon (ed essenziale) rigelo.

siamo riusciti a “riguadagnare” il colletto senza ripellare al ritorno, talmente la neve era pappa, anche se, tutto sommato, senza fare troppo gli schizzinosi, era ancora sciabile. Con il ns dietro-frunt e la punta della Franci fanno 1960 metri di dislivello. Temperatura tropicale ma gli sci si mettono e si tolgono a dieci min dall’auto. Con annalisa, orfokumbo, robyfull, ermes, livio, tutti pericolosi soggetti del GSA Cai-Uget! foto: www.flickr.com/photos/snowlover62/sets