France (Becca) da Vetan

France (Becca) da Vetan
franco1457
2 17/10/2015

Vista la poca neve in questa zona scegliamo questa meta partendo per la prima volta da Vetan – Loc. Villette in corrispondenza pineta Pic nic. Seguiamo il sentiero 12 (fino al bivio è lo stesso che porta al Rifugio Fallere) al bivio proseguiamo diritti su ampio sentiero (quasi una sterrata) fino all’Alpe Loi. Qui prendere il sentiero sulla sx prima dei cartelli e saliamo nel bosco in costante salita che costeggia in basso il crinale. Si continua fino a raggiungerlo e con un ultimo tratto raggiungiamo la Becca France. Panorama nullo. Purtroppo il tempo prima bellissimo è cambiato ed è arrivata la nebbia. Decidiamo comunque di scendere e fare un anello per raggiungere il rifugio Fallere. Incontrati 4 escursionisti che volevano fare come noi ma hanno preferito ritornare sui loro passi. Noi invece proseguiamo imperterriti e fiduciosi fino a trovarci immersi nella nebbia senza avere una vaga idea dove proseguire. Ma improvvisamente appare prima un cane da caccia e poi Santo Roberto (il cacciatore) che ci indica (e addirittura ci accompagna) sulla retta via…..In compagnia di Giorgio e Gianni