Fraiteve (Monte) da Pragelato, giro

gazzano
5 05/09/2022
E-bike

Super anello , su strade tutte pedalabili con alcuni tratti molto pendenti al limite ( ok ebike )
Noi in salita abbiamo fatto la variante che segue le piste , passando da Borgata e raggiungendo Sestriere lungo la strada sterrata ( pista facile ) .
Poi siamo saliti lungo la strada prima asfaltata , poi sterrata , che sale con pendenza moderata in direzione del fraiteve . Più in alto , la strada èm chiusa al traffico e diventa sterrata con pendenze importanti ed in alcuni tratti proibitive . Si arriva comunque con tratto finali più pedalabile (solo 50 finali durissimi ) sul Fraiteve . La discesa si può affrontare in vari modi …. noi scesi in direzione San Sicario poi risaliti ad un colle e fatta cresta in direzione monte Triplex . Dopo averlo aggirato e percorsa strada sterrata , abbiamo preso sentiero che ci ha portati senza grosse difficoltà , poco sopra Pragelato !

Veramente un super giro , adatto agli amanti del pedalato sterrato o in possesso di ebike o dotati di supergambe !