Fourion (Rocce) da Pian del Re per il Colle delle Traversette

Fourion (Rocce) da Pian del Re per il Colle delle Traversette
gino74
5 26/08/2018
in auto a P. Regina poi: o a piedi per 200m dslv sino a Pian Re o navetta 2€/testa/a direzione o sino a Pian del Re con

Necessita ottima visibilità ed itinere asciutto data l’esposizione da placche ripide di roccia, la via alpinistica sono gli ultimi 200m due terzi dei quali si cammina su evidente tracciato, eccetto: al bivio del gendarme dell’anticima, che è facile passarlo, trovandosi sullo stesso estremamente esposto su entrambi i lati e su roccia fragile, ove necessario c’è l’anello di calata su spit se ci si trovasse in ipotesi di calata senza sosta e perchè la via intrapresa è sbagliata.
Io ho fatto una doppia su anello di sosta( secondo me troppo basso ma comunque solido)di circa 5/6m

Giornata fantastica come meteo letteralmente perfetto essendo cielo terso con aria fresca e gita davvero divertente, sino al colle Traversette tantissimi escursionisti dopo ero solo, con la Simo abbiamo attraversato il Buco di Viso ristrutturato e aperto ( rifatto il lato Francia ora ben agevole ).
Dalla vetta il panorama è eccezionale a 360°, ringrazio la cordialità/professionalità della gestione del ristorante Pian della Regina