Fourchon (Mont), Tete Fenetre, Pain de Sucre da Saint Rhemy, anello

lakota
5 30/06/2013

Senza parole!
Saliti Fourchon, Pan di Zucchero, poi risalito su cresta verso Col Fenetre(nebbia 50 mt)… tutto su una neve da favola.
Firn perfetto con in alto un pò di neve fresca caduta probabilmente sabato…sballo…puro sballo, sotto un Monte Bianco sempre più bello e sopra ad un mare di nuvole “svizzero”.
Giunto alla macchina e vista la temperatura ancora incredibilmente fredda, sono andato al colle in macchina e, dietro all’ospizio, salito sull’anticima dx del Mont Mort.(un mio vecchio sogno)
La susseguente discesa (un pò ripida ma niente di incredibile) è su una neve da non credere poichè l’esposizione nord e il vento mantengono tutto perfetto fino a tardi.
Sono le ore 12.30 e scio fino sulla sponda del lago(non riuscivo più a smettere di sciare!)…ancora gelato!!!!
C’è una quantità di neve spettacolare.
Purtroppo mi costerà cara…ma ne valeva la pena.
Giornate così si vivono solo in questi posti.

Ho aggiunto le foto…non è mia abitudine metterne tante …ma siccome questa gita costa cara(penso sia l’ultima)…faccio un’eccezione.
Buone gite a chi proseguirà…e da proseguire ce n’è!!!!