Fourà (Punta) dal Lago Losere

orioc
4 24/07/2022

Percorso la mulattiera reale per il colle della porta fino all’ometto che indica chiaramente il sentiero che sale a sinistra (1 ora circa).
Risalire fino al lago superiore per prati (ometti).
Dal lago prendere a destra verso il vallone ex glaciale (sempre ometti).
Arrivati alla pietraia ai piedi della Fourà seguire bene bene gli ometti che si spostano a sinistra ed indicano il percorso al colle Fourà (non avventurarsi più centralmente nella pietraia…)
Dal colle proseguire in cresta seguendo gli ometti più a destra che portano più centralmente alla parete (consiglio anch’io di evitare quelli a sinistra che portano su terreno esposto e sfasciumoso).
Non ho trovato sotto all’anticima il bollo che indica il passaggio chiave e descritto qui in relazione

Percorso interamente segnalato da ometti dove occorrono, ma che in caso di poca visibilità potrebbe essere un po’ più problematico ritrovarli.
Salita di soddisfazione, sostanzialmente escursionistica con qualche facile passaggio di arrampicata se ci si ferma all’anticima