Fourà (Punta) dal Lago Losere

Fourà (Punta) dal Lago Losere
bagee
4 17/08/2019
Ok

Dal lago Losere sulla mulattiera reale sino al bivio per l’ alpe Comba; oltre questa non c’è traccia di sentiero ma una lunga pletora di ometti, che abbiamo contribuito ad implementate, se seguita con attenzione porta al bellissimo lago di Beu, prosegue sulle rocce montonate, arriva al colle Ferauda e quindi risale il ripido fianco della pietraia che ha preso il posto del ghiacciaio sino alla croce dell’ anticima, ove ci siamo fermati; in discesa, rientrati al lago di Beu abbiamo piegato a dx passando per i laghi di Comba e proseguendo a ”lumen nasis”sino a sbucare nel vallone dei laghi della Civetta e quindi sulla strada; nel tratto dal lago di Beu e sino alla strada non esiste nessuna traccia di sentiero e tanto meno qualche indicazione di direzione salvo una mezza dozzina di ometti buttati a caso che confondono le idee e non aiutano certo a trovare la strada, per cui meglio evitare in caso di nebbia o scarsa visibilità.

Posto bellissimo per i panorami,la dolcezza dell’ ambiente cosparso di numerosissimi laghi, accompagnati da molti giovani stambecchi ed una splendida giornata, in compagnia di Paolo.