Fortino (Punta) – Cresta del Fort da Pian della Mussa per il Rifugio Gastaldi

laura3841
4 11/08/2018

Bei panorami, le nebbie sono arrivate tardi.
Un traverso delicato molto franoso attrezzato con corda fissa preceduto da breve tratto scivoloso senza ramponi che ho lasciato al rifugio.
Quasi tutto il percorso e’ segnato molto bene anche perche’ in comune con il Tour della Bessanese.
Guadi problematici solo per i 4 zampe. C’e’ una fontana a 2500m ed ho bevuto senza problemi l’acqua del torrente a 2700m.
Si possono fare delle varianti aggiungendo Colli e Punte, oggi non sono riuscita a fare di piu’…

Ho trovato una giacchetta da donna a 2800m; l’ho lasciata al Gastaldi.
Al ritorno alla partenza un cane piangeva legato molto corto alla villetta.
Un saluto a Begee & Company diretti all’Uja per il Labirinto Verticale, al Cai Rivarolo che oggi sale alla Punta Maria e al tipo che non vedevo da 9 anni, mi ha riconosciuta in quanto i nostri figli hanno fatto le elementari insieme!
Grazie al gruppetto che mi ha preceduto e suggerito l’idea di salire su questa cima inedita!