Fortino (Punta) – Cresta del Fort da Pian della Mussa per il Rifugio Gastaldi

silenzio
4 23/07/2017
Tutto ok 3 euro per il comune di Balme a Pian della Mussa dati volentieri

Bella giornata con un po’ di vento, Salito verso il Gastaldi su ottimo sentiero incrociando alcuni runner che si allenavano per la gare della prossima settimana, il rifugio sembrava pieno ma non mi sono fermato e sono andato verso la Ciamarella a scattare alcune foto. Tornato indietro vado verso il lago d’Arnas a fare merenda in santa pace. Ritorno sul sentiero verso il lago della Rossa, guadato il torrente senza nessun problema poca neve successivamente. Vedo la segnalazione per la punta del Fortino e quindi mi dirigo li. Salita semplice e un bel piano sulla punta. Vista bellissima sul lago della Rossa e verso la Ciamarella e Bessanese. Scendo abbastanza presto a causa del forte vento in cima. Scendo veloce di fianco al lago della Rossa puntando verso il passo delle Mangioire fermandomi a mangiare qualcosa prima al lago di Bessanetto. In discesa visto diversi stambecchi. Ultimo tratto di discesa prima di Balme non bellissimo su pietre scivolose. Nel complesso bellissima giornata.