Fortino (Punta) – Cresta del Fort da Pian della Mussa per il Rifugio Gastaldi

Fortino (Punta) – Cresta del Fort da Pian della Mussa per il Rifugio Gastaldi
La gita
bubbolotti
3 03/09/2011

Viste le previsioni deciso di fare gitarola al Gastaldi ed eventualmente prolungarla in base al meteo. In questo modo siamo saliti al Gastaldi, dato che il tempo teneva siamo saliti a Rocca Turo, dato che il tempo teneva siamo saliti al Collarin d’Arnas, dato che il tempo teneva siamo saliti alla Cresta del Fort (con i suoi manufatti :-), dato che il tempo teneva siamo scesi al Lago della Rossa e al Bivacco San Camillo (in ottime condizioni), dato che il tempo teneva (anche se iniziava ad esserci nebbia) siamo saliti su una punta credendola il Monte Bessanetto (in realtà la quota 2880 fra il Monte Bessanetto e il passo delle Mangioire)… A questo punto il tempo non ha più tenuto e dal passo in giù ci siamo presi una lavata colossale!
Nessun problema su tutto il tracciato, sempre con molti segni o facilmente individuabile. Solamente la salita al Monte Bessanetto, in caso di scarsa visibilità, non è facilmente individuabile (noi ne siamo prova), rihiederebbe qualche ometto in più. Sulla quota 2880 abbiamo costruito un ometto di lose.

Gita fatta sperando che il tempo tenesse con Bubbola che stranamente diceva di sì ogni volta che proponevo di aggiungere una punta e forse avrebbe accettato anche la risalita al Tovo, il tempo avesse tenuto… In ogni caso all’arrivo in macchina, l’altimetro superava i 1700m di dislivello fatti anche se il tempo non ha tenuto…

Link copiato