Foppazzi (Cima) da Zambla Alta per il Canalone Poloni

MSA
Bosco rado

Bar Ristorante Trappeur a Zambla Alta

Note
Scialpinismo di esplorazione. Il canalone Poloni conserva neve trasformata fino a tarda stagione, verificare bene le condizioni della neve.
Raggiungere Zambla Alta, prendere la strada sterrata a dx seguire la sterrata fino a quota 1300. Lasciare l'auto in piazzola.
Descrizione

Salire il costone fino  ad incontrare (1400mt) il sent.CAI 238. Seguirlo verso sx per circa 45′ (vari sali-scendi incrociando 3 canali) fino al grande canalone (1450mt) prendere il canalone inizialmente piatto e dentro un bosco rado; quando si impenna una breve strettoia conduce al pianoro superiore. Un ultimo ripido pendio tra i mughi (da prendere al centro) porta al canale superiore. Seguirlo (stando attenti ai pendii di sx che potrebbero scaricare) fino alla bocchetta di Grem (1976mt) da qui si sale il pendio di sx prima dritto, poi a sx e poi a dx fino raggiungere l’anticima e poi la cima vera e propria del Foppazzi  (mt.2093 contrassegnata da un piccolo ometto). Discesa per la stessa via.