Fonte le Rive (Costa) da Galiverga

arlin
5 06/04/2007
ok fino alla partenza con sci apiedi, presso le cave alte di Luserna
Visto valanghe a pera esistenti

gita splendida, scoperta l’anno scorso; al mattino la neve era piuttosto dura, nella prima parte su pendenze più marcate potevano essere necessari i coltelli; La neve è in condizioni perfette,tutto liscio come un biliardo; Nella parte alta ci sono alcuni accumuli da vento, cmq facilmente aggirabili. L’innevamento è ottimo, a quota 2000m ci saranno circa 80 cm di neve; In generale è tutto piuttosto sicuro.

Giornata spendida; assenza di vento anche in quota; La neve è in condizioni perfette; Arrivati in punta alle 11,abbiamo aspettato che mollasse un po e Pez(il mio socio) nell’attesa si è fatto un canaletto esposto a ovest molto carino…io mi rilassavamo al sole…ahh… Poi verso mezzogiorno siamo scesi su un firn da urlo, pendii ampissimi e tutti da sverginare..più di cosi!! Gita veramente interessante, sopratutto perchè non si spinge mai e si arriva fino alla macchina con gli sci ai piedi: Grazie alla montagna e saludos a todos los mountagneros. Arlin e Pez