Fontane Fredde (Costa delle) da Fey

erba-olina
2 19/05/2013
Si può parcheggiare davanti al bar Fey

Visto il meteo incerto oggi tranquilla gitarola fino al Santuario di S. Anna dei Meinardi su sentiero/mulattiera GTA sempre ben segnato e visibile. In qualche punto i ruscelli si sono appropriati del percorso, come era prevedibile, ma tutto sommato essendo il sentiero sempre piuttosto largo, si sale bene. Una spruzzata di neve da q. 1450 circa.
Partiti in tarda mattinata con uno squarcio di azzurro e nuvole vaganti, già a metà strada ci siamo ritrovati sotto una pioggerellina fine fine ma insistente. Pausa spuntino sotto il provvidenziale portico della chiesa e poi rapido ritorno a Fey, gli ultimi metri di nuovo al sole.
Impressionante l’enorme roccia lungo la quale si snoda parte del sentiero poco oltre Mesonette. Molto panoramica la posizione di Meinardi: ci saranno altre occasioni per apprezzare la vista da lassù…

Condiviso questa umida passeggiata nei boschi e un cappuccino caldo al bel tepore del bar Fey con Vittorio, Roberto e Ines che ringrazio per la compagnia.