Fontana Fredda (Punta di) da La Magdeleine per Chamois

MR
Pendii ampi

Chamois

Note
All’uscita dell’autostrada A5 a Chatillon salire per la Valtournenche sino a Antey Saint Andrè dove si svolta a dx per la Magdeleine, da qui appena fuori dal centro abitato ad un tornante svoltare a sx seguendo le indicazioni Chamois (e sentiero per Pilaz) e al prossimo tornante (a dx) posteggiare lungo la strada nei pressi dell’inizio della poderale per Chamois.
Descrizione

Partenza da La Magdeleine (1710) dall’inizio della strada (divieto di transito) poderale che raggiunge Chamois (1830) attraversato il quale si sale per il sentiero estivo che passa sotto la seggiovia, seguendo le indicazioni Lago di Lod (2010) da salire tenendosi al bordo bosco a sx della pista di sci salendo sino al colle di Cheneil (2280) di qui proseguire a dx sulla traccia della poderale e prima della pista da sci salire a sx per traccia libera sino alla cresta tenendosi sempre a dx della pista e della seggiovia, in cresta percorrerla a sx sino alla punta Fontana Freida (2514) oppure andare a dx passando dietro all’arrivo della seggiovia e proseguire sino al santuario della Clavalitè (2535).
Ritorno per la stessa traccia.