Fond (Roc du) da Thumel

ale-dan73
4 17/04/2011
Crosta da rigelo portante
Crosta da rigelo non portante
1900

Percorso descritto nella relazione.Oggi giornata perfetta per questa gita neve portante e ben assestata.La salita fatta un po’ a naso visto che non si trovano relazioni su questa montagna comunque la salita del ripido pendio che porta sul ghiaccio proprio sotto la verticale della punta oltre ad evitare buona parte del ghiaccio accorcia abbastanza la gita.La salita dal colle alla vetta no e’ da sottovalutare sia con neve abbondante (molto pericolosa) sia se molto secca oggi era in condizioni perfette.Dalla vetta bellissimo panorama.Gita di grande soddisfazione su una montagna di che secondo me non vede molta gente anche se ieri oltre noi uno skyalp che e’ arrivato fino a pochi metri dalla vetta sci ai piedi.Discesa effetuata lungo il ghiaccio e aggiramento del Truc di S. Elena in quanto la neve non era piu’ quella del mattino.

Oggi grande gita con danilo (ubitre) tiziana e ines che ancora una volta ci ha dimostrato che con la volonta’ si puo’ fare tutto o quasi