Fiutrusa (Punta di) da Sant’Anna per il Vallone di Rui

rudolph
2 06/09/2012

C’è della neve, abbondantemente evitabile, dai 2900 in su, dal colle anzichè fare la cresta può valer la pena fare il canalone di sfasciumi centrale, più noioso ma senza alcuna difficoltà.
Vista parecchia neve sul gruppo del viso (continua a partire da 2600), anche se credo squagli ancora visto lo 0 termico previsto in rialzo.

Gita guastata da qualche nuvolone, di cui uno fantozziano che stazionava esattamente intorno alla punta, per cui a parte qualche squarcio di pochi secondi ho visto poco panorama.
In compenso vallone sempre bello, tempertura gradevole e nessuno in giro.
Un ultima segnalazione, quando si attraversa il torrente al fondo del vallone per andare al colle Fiutrusa conviene effettivamente prendere per pratoni a dx ed arrivare al canalone di sfasciumi, il sentiero “normale” fa passare accanto al terreno cintato dove dormivano le pecore e mucche in alpeggio, il puzzo di letame mi ha accompagnato per almeno 20 minuti!
Con il mio quattro zampe