Fiori del Baldo (Rifugio) da Prada Alta

lancillotto
4 29/01/2020
buono, strada ben percorribile anche da pullman, parcheggi ampi

Escursione di grande respiro, molto panoramica sul lago di Garda, i vari paesi lungo la sponda bresciana e sui rilievi appena sopra e su tutte le montagne bresciane fino all’ Adamello, Presanella, ecc.. oggi velate da tormente di neve, mentre noi abbiamo avuto tempo splendido con forti raffiche di vento in quota.
Per la stagione ancora invernale, la prima parte del percorso fino al maso Folensino è in ombra.
Saliti tutti all’ ex rifugio Mondini (ampia terrazza, panche), solo in 8 siamo saliti per la “direttissima” lungo i tralicci della sciovia (chiusa) fino al rifugio Fiori del Baldo in bellissima posizione (aperto). Poca neve sui prati, ma attenzione al ghiaccio. Utili i ramponcini.
Vista la notoria maleducazione della signora che gestisce e che abbiamo potuto verificare di persona, non lo consiglio manco per un caffè.
Purtroppo la mia fotocamera ha avuto dei problemi e nel più bello mi ha lasciata in panne….