Fetita (Punta) o Falita da Challancin

zeneixi
4 03/02/2019
Necessarie gomme termiche o catene
Sentito assestamenti
Polverosa
Traccia GPX
Punta fetita da Challancin, traccia del 14/2/13

Neve abbondante (da 50 cm a 1 m) su tutto il percorso, ma che fino a 2000 m poggia direttamente sul terreno per mancanza di fondo.
Abbiamo battuto traccia da Arpilles mantenendoci inizialmente nel bosco per precauzione, avendo sentito numerosi wum di assestamento. Tuttavia proseguire nel bosco avrebbe comportato la risalita di pendii piuttosto ripidi, per cui a 2000 m ci siamo ricongiunti all’initinerario (2) nella valletta, sempre attenti a valutare le condizioni del manto, che si è rivelato sostanzialmente stabile fino in cima.
In discesa, fino al termine del percorso su cresta, la neve era piuttosto pesante e lenta a causa del vento forte; toccata qualche pietra. Dalla cresta fino al termine bella neve farinosa e divertente.

Tempo grigio e ventoso in cresta, ma bella e divertente gita impreziosita dalla sola nostra presenza.
Con Emily, Cingoli e Ucciucci.