Fetita (Punta) o Falita da Challancin

brunocamol
3 10/03/2013
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa pesante

Alla Partenza le condizioni non erano molto incoraggianti.
prati a macchia di leopardo ci mancavano solo le primule.
Per fortuna inizialmente si sale sulla stradina che porta al col di Bard.
Dopo le baite siamo saliti nel bel vallone del torrentello Arpilles a sinistra più diretto e ripido li la musica cambia totalmente.
Buon innevamento e belle pendenze oggi era in ottime condizioni,neve portante con 4 dita di morbita sopra.
Raggiunta la dorsale si arriva bene in punta con la vista e la presenza di sua maestà le Mont-Blanc.
Discesa da favola nella prima parte dove avrebbe meritato anche una stella in più fino alla stradina.
Poi tagliando qua e la si arriva ancora fino alla macchina ma per poco.

Saluti al gruppo Evergreen con Mingo,Mario,Romeo,Eddy,Tino,Marco di Milano,Oscar e le quote rosa Marvi e Cristina.
Un ringraziamento particolare al Mingo che ha offerto al Bar per il suo compleanno, ancora Tanti Auguri.