Fetita (Colle) da La Salle, giro

beatrix
5 18/07/2020

Parcheggiato vicino alla chiesa di La Salle e poi saliti per la variante in asfalto meno trafficata per Challancin facendo alcuni tagli lungo il sentiero “l’homme et la pente”, ripido ma con buon fondo e pedalabile con la ebike (da provare la prossima volta anche in discesa!). Da Challancin poderale fino a Tramil des Ors e spintage gli ultimi 150 mt d+ fino al col Fetita.
Discesa super top di quasi 1600 Mt di dislivello per la maggior parte scorrevole e divertente, inizialmente su pascoli ripidi, poi sentiero in piano fino al Col de Bard e splendido sentiero nel bosco verso Charvaz, che passa davanti all’albero monumentale e arriva ad un bivio: a destra si torna a Challancin mentre noi abbiamo continuato a sinistra arrivando a Charvaz e Fenetre su mulattiera selciata e sentiero vario con bei tornanti.

Bellissimo giro con discesa di grande soddisfazione e panorami eccezionali sul Monte Bianco, in compagnia di Luke. Incontrato gruppo di riders tedeschi prima del traverso al Colle.