Fetita (Col) o Falita da Cheverel, anello per Vedun e Charvaz

Fetita (Col) o Falita da Cheverel, anello per Vedun e Charvaz
brunello-56
5 25/12/2016
In auto a Moras, fino al cartello di divieto

Premessa: non ho fatto niente di tutto quanto in itinerario, l’unico punto in comune con Charvaz è che ho fatto un tratto della strada che da La Salle raggiunge il villaggio, precisamente da Moras (dove inizia il divieto di transito) fino a Fenetre. Chiaro che quest’impresa non giustifica un itinerario, rubo però un breve spazio su Gulliver:
– per salutare e ringraziare chi ha riconosciuto Frank (oggi per lui …. “Momenti di gloria”) e si è fermato per salutarmi ed esprimere apprezzamento per le mie uscite. Grazie, fa sempre piacere. Bello vedere che le gite suscitano interesse e che altri condividono questo amore per la montagna;
– per ringraziare la moglie perchè oggi non le è toccato il recupero ma con Zoe ha condiviso la sgambata (ma oggi protocollo infranto: è mancato il coffee-break);
– per sottolineare quanto debba essere piacevole, quando nevicherà, percorrere questa strada con le ciaspole, ma oggi sui pendii di La Salle i percorsi sono ancora escursionistici;
– per augurare Buone Feste e Felice Anno Nuovo a tutti coloro che su Gulliver condividono gite ed emozioni.