Ferruccia (Monte) e Monte Mare da Rocchetta a Volturno

E
Sentiero tipo, n°, segnavia
M7 fino al colle, poi M10

Note
Bel giro panoramico, bella visuale su tutto il gruppo da un punto "periferico"
Arrivare a Castelnuovo al Volturno.
Arrivati in paese prendere il bivio a sx (Via Charles Moulin) e proseguire lungo la strada provinciale delle Mandrine.
Parcheggiare al grosso piazzale sterrato (presente fontana a area picnic con tavoli).
Descrizione

Proseguire lungo la strada asfaltata per un centinaio di metri. Raggiungere lo slargo dove finisce l’asfalto e seguire la strada sterrata che prosegue nel bosco. Risalire lungamente fino a raggiungere il colle posto a quota circa 1740 m, che divide il monte Marrone dalla dorsale che sale al monte Ferruccia (volendo risalire al Monte Marrone, circa 100 m conteggiati nel dislivello della gita).

Dal colle seguire le tracce di sentiero segnate con ometti e segnavia bianchi/rossi che risalgono ripidamente fino a guadagnare la dorsale. Seguire quindi la dorsale fino a toccare le due cime.