Ferrarine (Cima) da Cascine per la Punta Termini

5 11/02/2018
ok, buchi a parte.
Crosta da rigelo portante

Dopo il portage fino a quota 1600, si calzano le racchette e su neve portante proseguiamo agevolmente sul tracciato della sterrata per poi salire direttamente evitando i traversi fino al Colle dei Termini. Da li sempre su ottimo innevamento con fondo duro, raggiungiamo Punta Termini per proseguire tra grossi cornici e dopo la breve discesa, a contornare Punta Torracca su breve tratto di neve umida e poi portante con brevi tratti ventati fino alla splendida vetta dove pranziamo al piacevole sole ma con venticello fresco. Ritorno a ritroso per l’itinerario di salita con solo la piccola e simpatica deviazione per Punta Torracca (m.2185) che si raggiunge per breve canalino tra le rocce, per poi scendere alla spianata sottostante per ampi pendii e poi come da itinerario fino alla macchina terminando la bella gita che consiglio. Gita svolta con Ale, Luciano e Flavio che saluto e Buona Montagna a tutti.