Fiutrusa (Punta di) e Monte Ferra da Sant’Anna, anello

Fiutrusa (Punta di) e Monte Ferra da Sant’Anna, anello
fede1983g
4 30/06/2018

Rare lingue di neve assolutamente aggirabili e in via di scioglimento. Attenzione se si scegliesse di eseguire anello di ritorno passando per il vallone che porta al bivacco Boerio: presenza di fiume in piena con necessità di guadarlo. Scarsa presenza di ometti e segni dalla fiutrusa verso il vallone.

Finalmente si ritorna a concatenare due 3000 in giornata, insomma come piace a noi! Gita da non sottovalutare per il dislivello complessivo ma nessuna difficoltà tecnica. Ritorno totalmente inventato (sempre come piace a noi): scesi dalla fiutrusa in direzione ovest ci siamo buttati verso Rocca Senghi ma non calcolando che fosse parecchio distante! Andando ad occhio siamo tornati nel vallone dove passa il sentiero (se non erro A26) che porta al Boerio. Qui circa in prossimità di alcune grange abbiamo guadato l’impetuoso torrente a piedi nudi. Bellissima gita conclusasi con la più classica delle birre al Melezè.
Con un’inossidabile e in strepitosa forma (acquisite in un inverno di pellature folli ed estreme) Titi1982 e Matte un toro valtellinese in trasferta ai suoi primi 3000 cuneesi. Alla prossima!!