Fer (Paretone del) – SuperFer

fede94
2 16/10/2021

Parete poco frequentata, oggi ne abbiamo capito i motivi: l’avvicinamento non è facile, lunghetto, su terreno ripido e poco segnato… La via sarebbe anche bella ed interessante, ma dal quinto tiro in avanti la roccia è veramente sporca, in più c’è tanta vegetazione e rovi che disturbano la scalata…
L1 fa subito capire a cosa si va incontro, spittatura lunga e decisione tra uno spit e l’altro… L2 veramente duro! Più vicino al 7b che al 7a… L5 e L6 con tanti rovi… Su L7 ci siamo calati dal 4° spit: c’è stato il crollo di un enorme blocco proprio vicino alla linea di salita, probabilmente era più facile prima, ora è veramente difficile e sporco il tiro…
Durante la discesa in corda doppia ci è rimasta incastrata da S2 una corda che purtroppo non siamo riusciti a recuperare… Se qualcuno dovesse andarci è pregato di recuperarla e contattarmi al 347-0600744, birre assicurate! 🙂
Al di là di tutto il posto è veramente bello, peccato sia poco frequentato, ma lo stato dell’avvicinamento, della parete e anche della chiodatura sicuramente non invogliano!