Feluma (Punta) da Valgrisenche

4 20/03/2016
OK
Farinosa ventata
Crosta da rigelo non portante

Partiti dal park dello ski-lift e saliti sulla comoda interpoderale che fa un giro un po’ largo sulla sinistra, per portarsi poi a metà gita sotto il canalino, che noi abbiamo aggirato sulla dx su un pendio un po’ più largo e comodo. Nella parte superiore nessun problema fino alla punta sciistica, per quella alpinista 30 m più in alto utili i ramponi ma oggi non indispensabili vista la neve morbida.
Anche oggi giornata spaziale con assenza di vento ( ed anche dell’eliski che ha girato pochissimo ), discesa 5 stelle nonostante le numerose tracce, fino al canalino, poi 4 stelle fino al bosco dove sono comparse delle croste difficilmente sciabili, in basso però nelle parti più riparate c’era ancora farina morbida, un po’ di semitrasformata negli ultimi prati. Complessivamente gita molto positiva

un saluto al gruppo di bergamaschi ,che ha passato in weekend in Valgrisenche, arrivati in cima con noi.
Parecchi gli skirunner che si allenavano.